© 2019 Tutti i diritti riservati
News team
cliccare su link comunicati per leggere tutto
E con soddisfazione salutiamo l'arrivo anche dell'altro componente dei #BonettoBrothers, Francesco Bonetto talentuoso giovane under23 che come il fratello Edo è specialista di XCO dove vanta esperienze e risultati importanti sin dalle categorie giovanili con la maglia di Campione Italiano Juniores e in maglia azzurra la medaglia di bronzo nel World Championship Team Relay e il terzo posto nel Campionato Italiano under23.
Salutiamo l’ arrivo prestigioso di Edoardo Bonetto a cui diamo il benvenuto nel nostro team 2019. "Edo" torinese di Pinerolo è un Elite del '93 con molta esperienza di MTB e risultati di rilievo fin dalle categorie giovanili con nel palmares maglie tricolori e maglie azzurre in XCO e che da anni è presente costantemente in Coppa del Mondo e gare internazionali, non disdegnando anche qualche presenza nelle granfondo con ottimi risultati.
Altro benvenuto per Alessandro Ferrarotti che sarà con noi nel 2019. "Ale" corridore serio e grintoso che ha corso su strada fin dalle cat. giovanili vincendo e ottenendo ottimi risultati, ha chiuso da proff nel 2016 ancora giovane essendo un '93 e dopo una parentesi nelle corse a piedi su strada con ottimi risultati (domenica scorsa ha ancora vinto un trail qui nel nostro biellese..) torna alla bici da Elite in MTB e proverà a far bene nelle Granfondo e Marathon.
Il team open sarà PARKPRE Factory bike. E' con soddisfazione che possiamo annunciare questa importante novità tecnica grazie all'accordo raggiunto con il noto brand toscano PARKPRE che ci fornirà i suoi performanti telai front e full in carbonio da 29' in colorazione team factory.
Nuovo abbinamento per il title team con SRSUNTOUR che da aprile diventa nostro supporter tecnico per forcelle e ammortizzatori e anche title sponsor aggiungendosi a VITTORIA ciclyng shoes & helmets
Altra importante novità è l’accordo con Shimano per avere componenti e soprattutto l’assistenza ufficiale alle gare di Coppa del Mondo XCO e Internazionali.
Risultati gare febbraio, marzo, metà aprile XCO Verona MTB Internazional - 24.02: ottimo esordio per lo Junior Revelchione che chiude 21° e buoni risultati nella Open per Frenk Bonetto 20° (6° U23) e Edo Bonetto 22°. Andora Race Cup (Sv) - 02.03: nella 1^ di Internazionali d’Italia XCO per i Bonetto Brothers un po di sfortuna e un po giornata no, con Edo che fora a metà gara e chiude per onor di firma in 38^ piazza e 21° Elite, mentre Francesco riesce a stare a ridosso dei venti per metà gara poi cala e chiude in 33^ posizione e 14° Under23.  Bene lo Junior Revelchione che al suo esordio in una internazionale e con 100 partenti chiude in 21^ posizione. XCO Laigueglia MTB Classic Sv) - 09.03: nella top class ligure sfortuna per Frenk Bonetto che fora al primo giro quando era al comando e poi rimonta da ultimo e chiude 14°; bene il fratello Edo che ottiene un buon 8° posto. Per Claudia Peretti in attesa delle Gf buon allenamento  e 8^ tra le donne. Per lo Junior Revelchione buon 12° posto nella gara valida come Coppa Italia. Grici XCO Vrtojba (SLO) - 24.03: nella internazionale in Slovenia Edo Bonetto è 17° e Frenk Bonetto 27°. Bene Matteo Revelchione 14° tra gli Juniores. Gf Tre Valli - Tregnago (Vr) 24.03: ottimo esordio nelle Gf per Claudia Peretti che chiude 8^ assoluta e 5^ Elite tra 115 donne al via. Gf Muretto di Alassio (Sv) - 31.03: bene Edo Bonetto che chiude 11° e il fratello Frenk 15° che sale sul podio U23 al 2° posto e anche Claudia Peretti 6^ tra le donne. XC top class Candia (TO) - 31.03 Matteo Revelchione ottimo  nell’XCO del Piemonte Cup. Ötztaler Monuntainbike Festival - Haiming (AUT) 07.04: nella XCO internazionale hors category con molti big Frenk Bonetto chiude 24° tra gli U23 e Edo Bonetto 37° tra gli Elite. XCO Završnika (SLO) 14.04: Edo Bonetto nella top five Elite della XCO internazionale C2. Gf dei Due Mari - Sestri L. (Ge) 14.04: dopo una gara grintosa Claudia Peretti sale sul podio assoluto al 2° posto donne nella 2^ prova del circuito Nord Ovest MTB.