Asd Racing MTBike Team
© 2019 Tutti i diritti riservati
 Elite, Under 23, Juniores
Peretti Claudia Cat. D Elite
Ferrarotti Alessandro Cat. Elite
Bonetto Francesco Cat. Under 23
Marcello Andrea Cat. Elite
 Master
Abbinata agli Open cè la sezione MASTER, gruppo di buon livello che completa la presenza team alle gare, con il giovane EliteSport novarese Fabio Cosentino cat. EMS che ha ottenuto buoni risultati in granfondo con anche podi di categoria e che nel 2019 proverà a dedicarsi anche agli XCO, Marco Fileppo già Campione Regionale XC e Gf cat. M2., Andrea Chieregato cat. M3 con top five in Coppa Piemonte MTB e Marathon Bike Cup e Enrico Pitscheider cat. M5 presente in circuiti di granfondo e marathon.   
Pitscheider Enrico Cat. Master 5
Fileppo Marco Cat. Master 2
Chieregato Andrea Cat. Master 3
Revelchione Matteo Cat. Juniores
Cosentino Fabio Cat. Elite Sport
Bonetto Edoardo Cat. Elite
Roster team 2019 Il team open, gestito e strutturato professionalmente e da sempre preparato da Saverio Ottolini con il suo centro di preparazione atletica e valutazione funzionale Sport Attitude di Verbania, è formato da corridori di categoria Elite, Under23 e Juniores con atleti di ottimo valore che si sono distinti vincendo e/o salendo spesso sul podio in gare e circuiti nazionali e regionali, partecipando a gare di Coppa del Mondo e che hanno anche indossato maglie tricolori e azzurre in XCO Internazionali. La nostra esperienza è ormai decennale e dopo i primi anni in XCO con presenze anche in maglia azzurra in Coppa del Mondo con Juniores e U23 e ottimi risultati nelle Granfondo, dal 2014 al 2018 siamo poi stati presenti principalmente in gare Marathon e Granfondo che ci hanno portato anche 2 titoli nazionali e presenze in Nazionale al Mondiale Marathon, oltre a vittorie e podi nei circuiti italiani, ma dal 2019 con l’arrivo dei «Bonetto Brothers», l'Under23 Francesco «Frenk» Bonetto e il fratello Elite Edoardo «Edo» Bonetto da sempre presenti in gare XCO importanti, saremo presenti in Coppa del Mondo XCO sicuramente nelle prove europee e in altre Internazionali, in Italia e in Europa e in internazionali e titolate in Italia e in alcune anche fuori confini ci sarà il giovane Juniores Matteo Revelchione che dopo un primo anno in categoria con ottimi risultati (ha vinto il circuito Coppa Piemonte MTB e vari XC di Piemonte Cup) proverà a fare un ulteriore salto di qualità confrontandosi con i migliori pari categoria italiani e stranieri. Ma non ci staccheremo dalle Marathon e Granfondo perchè per essere presenti anche in queste gare e dare una visibilità completa ai nostri sponsor avremo tre Elite che parteciperanno esclusivamente a queste specialità, con il nuovo arrivato Alessandro Ferrarotti classe ‘93 che dopo gli ottimi trascorsi su strada sin dalle categorie giovanili chiusi con l’esperienza tra i proff nel 2016, si rimetterà in sella con la MTB e farà squadra con i riconfermati Andrea Marcello (purtroppo fermo per una frattura che lo farà rimanere lontano dai campi gara per un pò) e la giovane Claudia Peretti, prendendo parte alle Granfondo e Marathon principalmente dei circuiti NordOvest MTB (ex Coppa Piemonte MTB) e Marathon Bike Cup, più alcune gare internazionali. Infine, con noi ci saranno ancora atleti Master (vedi la pagina Il team) che parteciperanno a XC, granfondo e marathon principalmente dei circuiti piemontesi e del nord ovest e che si gestiranno secondo i loro impegni extra sportivi scegliendo dove più preferiranno correre per divertirsi indossando i nostri colori.
Presidente e TM :   FORNASIER DARIO Direttore Sportivo:  VALSANIA EDOARDO Centro di Valutazione Funzionale e Preparazione Atletica:                                  di Saverio Ottolini  www.sportattitude.it  Supporto tecnico e assistenza meccanica: Cycling Center (Cossato)  www.cyclingcenter.it